Proposte didattiche vacanze di Pasqua – ASSOLO SOCIETÀ COOPERATIVA

22 03 2018
Assolo ha pensato di proporre delle attività per venire incontro alle esigenze degli studenti e delle famiglie.
Per le vacanze di Pasqua il centro del doposcuola proporrà attività per lo svolgimento dei compiti giovedì 29 marzo, venerdì 30 marzo e martedì 3 aprile dalle ore 9 alle ore 12 del mattino, secondo un calendario orario che verrà pubblicato sulla pagina Facebook di Assolo.
Si sono poi pensate attività per accompagnare i ragazzi di terza media all’esame, partendo dalle prove Invalsi che quest’anno sono una novità per i tempi di somministrazione e la modalità, per continuare con l’allenamento per le prove scritte e anche al supporto nella stesura del lavoro multidisciplinare o tesina: tutto questo già dal 19 marzo!
Per i ragazzi che si apprestano a sostenere l’esame di maturità invece si propongono una serie di incontri per preparare la terza prova di matematica (per tutti gli istituti) e la seconda prova, sempre di matematica, nel caso di licei scientifici.
A partire poi da metà maggio prenderanno il via i corsi per la preparazione agli esami di ammissione all’Università.
In allegato la presentazione delle attività per la preparazione agli esami di stato.
Per informazioni più approfondite contattare segreteria o i referenti.

ASSOLO SOCIETÀ COOPERATIVA Servizi per l’Integrazione Scolastica e Sociale, Progettazione, Formazione e Consulenza

Viale Caduti, 9 25040 Berzo Inferiore (BS) tel. 347 3591197 – Ufficio – 347 4282298 – Presidente