TAVOLE TECNICO Istituto e associazione

Il Tavolo Tecnico nasce dalla necessità da parte dell’Associazione di istituire un momento di confronto istituzionale tra la voce degli attori principali che hanno la corresponsabilità della crescita educativa dei ragazzi. L’intento è di raccogliere i fabbisogni dal mondo delle famiglie, e pertanto indirettamente dai ragazzi, e dal mondo scolastico che quotidianamente vive la realtà all’interno delle classi.

L’associazione, che da sempre appoggia e sostiene non solo economicamente alcuni dei progetti formativi che l’istituto propone, ha oggi la necessità di trovare altri progetti da proporre  insieme all’istituto, per coinvolgere ed interessare maggiormente le famiglie. Questo tavolo tecnico deve essere il punto di partenza per ragionare su nuove prospettive di progetti da pensare e costruire insieme che siano d’interesse e utilità per:

• Docenti
  • Famiglie (dare i mezzi giusti per far fronte all’annoso problema di gestione compiti e autonomia a casa)

L’intento è creare insieme le condizioni ottimali per favorire lo sviluppo di conoscenze e di curiosità nei ragazzi, dando una carica positiva, nella prospettiva che siano maggiormente autonomi, consapevoli, interessati e vivano sempre più la scuola come opportunità di crescita e conoscenza.

Oggi sono molti i cambiamenti della società che hanno portato ad un cambio radicale nelle nuove generazioni e troppo spesso vediamo ragazzi con grandi difficoltà ad affrontare con convinzione e risultato il percorso scolastico, e sempre più abbiamo a che fare con certificazioni dei disturbi dell’apprendimento (un dato che non va sottovalutato ma analizzato perché forse segna un necessario cambio di approccio). Questo deve necessariamente far sorgere qualche punto interrogativo e troppo spesso per le famiglie queste difficoltà sono vissute male nei momento dello studio a casa (portando la famiglia a sovraccaricare ulteriormente di negatività l’alunno e piano piano a rinunciare alla sfida). Aspetto questo che possiamo constatare sempre più generalizzato e non solo nei ragazzi certificati.

Lo stesso disagio di gestione e “impotenza”, forse è vissuto, anche se in modo diverso, in classe dai docenti che devono gestire l’intera classe (con esigenze soggettive molto differenti).

Ecco perché sorge l’idea di costruire un percorso insieme. Da una parte le famiglie e dall’altra i docenti e l’istituto che possono meglio individuare i percorsi corretti e utili per raggiungere insieme l’obbiettivo.

Verbale

Baijii

Things to look for before you actually decide on the various sound track treatment products

Most of the brands and manufacturers in Australia, offer a wide range of digital audio equipment and products that people may buy for the sake of getting a quality sound track or else they may need it to produce high quality sound broadcasting for gaining more exposure and attention from others.

It is always better to analyse the various digital media products in detail, so that you may know the features, the functions and the various effects that you can create with the help of these kinds of equipment.

In case if a person is interested to buy professional microphone, motorised projector screen, home projectors, home cinema, audio equipment, and the various kinds of broadcast solutions or home theatre projectors there are many things that should be looked for when buying any of such things.

These could be: The functions and advantages

No matter if you have bought anything manufactured by Integra or you have the Pro Audio, you should be sure that the functions and the advantages work best for you and you might not have to worry about handling multiple tasks or a variety of tasks.

Make sure you know the functions and their complexity

Understanding the complexity and the level of functions in any of the setup you have is necessary. In most cases things like the digital asset management and other such setups should be understood before you actually start using it. The complexity of the feature may make it hard for you to decide on the quality and performance of the equipment.

To make it sure that your audio job will be done to the perfection you need, you should know how to tackle the equipment and what would be the consequences of not having quality products with you.