AGGIORNAMENTO PETIZIONE

28 05 2012

A quanto pare la VII Commissione della Camera non trova un accordo sull’elezione del nuovo Presidente e la votazione sulla Proposta di legge 953 per i nuovi Organi collegiali della scuola ancora slitta. Abbiamo già inviato circa 2500 firme alla Vicepresidente On. Frassinetti e continueremo finché la Camera non voterà, poi gireremo tutte le firme al Senato e andremo avanti.

Da un’analisi delle firme raccolte è emerso che abbiamo avuto adesioni massicce da alcune zone, ma che di fatto la maggior parte dei genitori non sa nulla.Per questo chiediamo a tutti i firmatari di coinvolgere almeno 3 genitori (o studenti maggiorenni) motivati. Tutti noi abbiamo un parente o un amico con figli in altre scuole e/o in altre città, per cui chiediamo a ciascuno di attivare un

P A S S A P A R O L A

che vada avanti per tutta l’estate, in modo da non trovarci impreparati in autunno, quando il Senato affronterà la discussione del testo di legge. Intanto gli organi di stampa si occupano di noi: dopo una presenza in trasmissione a Lady Radio siamo stati contattati dall’agenzia di stampa del terzo settore Redattore Sociale e da lì la notizia si è diffusa ancora una volta sulle testate più autorevoli:

http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id=36708&action=view
http://www.direnews.it/newsletter_minori/anno/2012/maggio/22/?news=10

Vi chiediamo di coinvolgere il maggior numero di persone possibile e di raggiungere altre realtà che ancora non sono state informate.

Due suggerimenti per diffondere meglio la petizione:

  1. Andare sulla pagina dell’evento su Facebook (http://www.facebook.com/events/216084065176361/), aderire e quindi cliccare su “Invita amici” in alto a destra.
  2. Fare un commento sul Blog Scuola di IO Donna del Corriere della Sera (http://blog.iodonna.it/scuola/2012/05/11/consigli-distituto-entrano-i-privati/).

Azioni

Informazioni