Anno scolastico 2015/2016

pdf Ragazzi delle Medie con Dott. Paolo Erba: 

Educare alla capacità di fare scelte significative per il proprio futuro personale e scolastico. La capacità di scelta per valutare le proprie azioni. Educare alla sessualità.

pdf Progetto Lettura

INCONTRO CON L’AUTORE: Giornate stabilite: 18, 19 e 20 aprile 2016.
Classi partecipanti: 11 classi della Secondaria di Darfo, 4 classi della Secondaria di Gianico, 13 classi della Primaria di Darfo, tutte le classi della Primaria di Pellalepre, 2 classi della Primaria di Gianico, la sezione dei Grandi dell’Infanzia di Pellalepre.
Incontri :gli alunni incontreranno l’Autore a gruppi di classi parallele, tranne la scuola di Pellalepre che gestirà in due gruppi; la durata degli incontri varierà da un’ora, per la Secondaria, a 45 minuti per la Primaria.

pdf Progetto affettività ragazzi delle classi 5° primaria

Il Laboratorio di educazione emotiva-affettiva-sessuale si pone come finalità quella di guidare gli alunni di 5^elementare ad avere maggiore consapevolezza rispetto alle emozioni correlate ai numerosi  cambiamenti (fisici, cognitivi, comportamentali) tipici della preadolescenza e, al contempo, rassicurarli rispetto alle possibili difficoltà implicate nello sviluppo puberale.

Nome e Cognome dell’operatore  Marita Vanna Salvetti Psicologa Psicoterapeuta. Tipologia dell’attività: Laboratorio di educazione sessuale e relazionale affettiva. Classi coinvolte:  5^elementare per un  N° 3/4  incontri